Musicisti emergenti Rock

The Red Virus – storia e ultimo brano

cane-nero
Il progetto è nato da un sogno comune tra i ragazzi, che collaborando, hanno dato origine al gruppo attuale. Ecco la nostra storia:
I “The Red Virus” si sono formati nel 2014, da un’idea di Eval Tomaselli, il quale, avendo tanta voglia di avere una band, trova su Internet un annuncio particolare, postato da un chitarrista pazzo di Sovramonte (BL), che cercava anch’esso di mettere in piedi “una fottutissima band per svegliare questo c***o di Paese. Il suo nome è Nicola Zannini! Dopo mesi di sperimentazione ed ore in sala prove, si è cominciato a realizzare questo arduo progetto, producendo però delle cover di canzoni rock, ma tutto ciò con scarso successo. A causa di intoppi interni e problemi tecnici, legati anche ai componenti del gruppo stesso, che evidentemente non consideravano o condividevano in modo corretto il progetto, si è quindi pensato di cambiare completamente il metodo di lavoro, passando dalle cover alla scrittura di testi decisamente propri ed in italiano, rispettando il genere musicale del Punk/Rock.
Le tracce musicali parlano quindi di svariati temi, legati al mondo moderno, come ad esempio:
  • l’amore;
  • il bullismo;
  • la guerra;
  • la giustizia.
  • la speranza;
  • l’ introspezione
ma non solo…
Uno dei tanti sogni della  band è quello di partecipare a numerosi festival musicali e concorsi, organizzare concerti live e video musicali, con lo scopo di far divertire la gente e tramandare  dei messaggi attraverso la musica”.

Descrizione del nuovo singolo : “Cane nero”

Ci svegliamo certe mattine con tante ambizioni, entusiasmo e serenità’ mentre in altri casi il risveglio risulta difficile perché’ sentiamo un vuoto dentro di noi che urta la nostra sensibilità’ e pace interiore.
Questo mix di emozioni negative quali ad esempio angoscia, inquietudine e depressione a noi piace riassumerle e dargli la forma di un mostro : di un “cane nero”.
A volte e’ essenziale trovare un piccolo spazio dentro il nostro essere dove isolare i nostri turbamenti e essere spensierati, in modo tale da annientare il mostro oscuro prima che prenda il sopravvento su noi e gli altri.

About the author

admin