Al momento stai visualizzando Simone Silvestri si racconta e ci presenta I Believe In You

Il mio nome è Simone Silvestri (nome d’arte), da qualche mese ho iniziato a lavorare ad un progetto chiamato Skyline Overdrive, dove scrivo musica, testi e melodia. La particolarità di questo progetto è che io non mostro il mio volto… Perché? Perché deve essere la musica, il testo e l’emozione che suscita a parlare e non l’aspetto fisico dell’artista!

Il progetto nasce inizialmente come musica strumentale di genere Hard & Heavy, e qualche brano di suoni sperimentale, ma avendo anche la passione per la scrittura ho iniziato a unire i miei testi e la musica provando a dare qualcosa in più a chi ascolta, ovvero: l’immedesimazione, cioè far sì che l’ascoltatore attraverso il genere scelto per quel brano (rock, pop, metal) senta dentro il significato di ciò che voglio comunicare.

Non essendo un cantante, il progetto prevede la collaborazione di interpreti, e al momento in questa avventura mi segue il bravissimo Alefe Christian. La cosa interessante è che abbiamo lavorato a 3 pezzi con in mezzo una distanza di 700km! Io mi trovo in Abruzzo mentre lui in Piemonte!

Il primo brano pubblicato sia su Spotify che su YouTube si chiama I Believe In You, ed è un pezzo hard rock molto orecchiabile nel cui testo si parla di un giovane che ne ha subite tante nella sua vita, ed ora si trova seduto dopo l’ennesima batosta… Ma li, arriva un amico che si siede accanto a lui, gli mette una mano sulla spalla e lo rassicura che nonostante nella vita capitino le peggio cose bisogna guardarsi dentro e cercare la forza nascosta nella nostra anima… Perché lui crede in questo ragazzo e sa che riuscirà ad alzarsi ed andare avanti!
Nei prossimi mesi usciranno altri 2 brani (uno pop elettronico e l’altro pop semi acustico) e una versione acustica di I Believe In You.

Il mio progetto… O meglio, la mia ambizione è una sola: Scrivere musica! Voglio scrivere per le persone, collaborare con artisti, provare a portare le mie idee, i miei concetti all’interno dell’esperienza musicale di un cantante. I brani su cui attualmente ho lavorato sono in inglese, i prossimi su cui sto mettendo mano invece sono in italiano. Voglio che il nome Simone Silvestri diventi una firma seria, importante ed originale all’interno del panorama musicale italiano, il nome che faccia la differenza, che inverta la rotta attuale… È una strada in salita… Ma ci riuscirò! Attualmente mi auto-produco… Con tutti gli errori dell’inesperienza… Ma sto imparando! Spero di essere stato esaustivo e lascio la “parola” alla mia musica. Ciao!!!

Condividi!