Musicisti emergenti Pop

Guido Strindberg si racconta e ci presenta il brano Senza di te

Guido Strindberg (nato a Napoli) é un appassionato di musica che da poco si é avvicinato all’arte del comporre canzoni. Pur non essendo piú un ragazzino (ha superato da poco i 40) é stato in etá adulta colto da una forte passione per la composizione. Il che implica la creazione di melodie, di testi e di basi musicali mediante l’utilizzo di DAW.
Non aveva mai preso seriamente l’idea di cantare ma come “completamento” della creazione di canzoni si é messo in gioco cantando le canzoni da lui stesso prodotte, nonostante limiti dovuti dalla mancanza di studio serio di canto.
Guido ha studiato pianoforte e avuto alcune esperienze in duo composti prevalentemente da cantanti e lui stesso al pianoforte. Ha inoltre per un breve periodo vissuto di musica prendendo parte a feste, matrimoni etc oltre che fare pianobar.

Gli autori che l’hanno ispirato particolarmente sono i classici della musica leggera italiana, ovvero i vari De Gregori, Pino Daniele, Lucio Dalla, Lucio Battisti etc. Dell’ultima generazione apprezza molto artisti come Antonacci, Ferro, Brunori SAS e Calcutta. Segue molto anche la musica internazionale e le sue preferenze spaziano da gente come Johnny Cash, ai Queen ma anche band come i Green Day, Jamiroquai e Radiohead.

Della sua musica é stato detto che é abbastanza fuori dagli schemi, per certi versi molto originale.
Lui stesso vive sempre del terrore di ritrovarsi a comporre cose che, involontariamente, sono troppo simili ad opere giá esistenti.
Tuttavia, non sará probabilmente questa la ragione per cui le sue canzoni sono un pó diverse da quelle ascoltate dalla massa.

Guido non ha propriamente come obiettivo quello di diventare un artista famoso. La ragione per cui si é buttato a capofitto nella composizione é esclusivamente dovuta al fatto che il comporre canzoni si é rivelato un sistema per “stare meglio con se stesso”, dar sfogo alle proprie emozioni. Chiaramente le cose sono belle quando sono condivise con gli altri e quindi sarebbe falso asserire che vuole rimanere completamente sconosciuto. Ovviamente l’apprezzamento da parte di altre persone non puó far altro che piacere.

Ha pubblicato una decina di canzoni su social media come youtube a soundcloud.
In questa occasione vuole approfittarne far conoscere la canzone “Senza di te”, una storia che parla di un uomo che é stato lasciato dalla donna che lui ancora ama, nonostante finga di averla dimenticata.

About the author

admin