Artisti e Band

Come suonare Every Breath You Take con la chitarra

come-suonare-Every-Breath-You-Take

Imparare a suonare Every Breath You Take con la chitarra  dei Police è un grandissimo esercizio. Quindi innanzitutto vi dico di non scoraggiarvi se inizialmente non vi uscirà come deve essere, sappiate che il tempo speso per imparare questa canzone è tempo speso bene perché sarà molto importante per le vostre mani. A livello strutturale il brano Every Breath You Take è abbastanza semplice, ruota su una manciata di accordi, ma eseguirla come lo vedete nel video vi aiuterà moltissimo, i particolari accordi infatti impongono alla mano sinistra di allargarsi molto facendo un vero e proprio esercizio di stretching.

Come vedete dal video l’autore sposta il dito indice nella posizione di barrè dalla parte della tonica, quindi la sesta corda, alla parte con le prime tre corde facendo un semi-barrè prima-seconda-terza corda, questo lo fa semplicemente per comodità (capirete che non è facile far suonare tutte le note bene in queste posizioni) se volete potete mantenere un barrè normale per tutta la durata degli accordi e per tutti gli accordi da eseguire.

Se già la mano sinistra verrà messa alla prova in questo brano dovrete porre moltissima attenzione anche alla mano destra. Le note dell’arpeggio vengono suonate stoppate con una sorta di palm mute, quindi prima di eseguire il brano soffermatevi diverse volte a sentirlo in cuffia e cercate di percepire bene il palm mute. Non vi precipitate imparate una posizione alla volta gli accordi si basano sul LA/FA#-/RE/MI presi tutti con il barrè. Partite da qui!

About the author

admin