Artisti e Band Mauro Vero: Lezioni di chitarra Pink Floyd

Come suonare Wish You Were Here – by Mauro Vero

come-suonare-wishyouwerehereAbbiamo cominciato a conoscere il Maestro Mauro Vero, prima con intervista Mauro Vero per accordichitarra.net e poi con una video lezione. Mauro Vero non propone solo video-lezioni chitarra di chitarra, o alcune “pillole di saggezza”, ma anche classici video tutorial dove poter imparare a suonare una particolare canzone. Fra quelle che ha proposto ho scelto oggi per voi un brano dei Pink Floyd, uno dei più popolari in assoluto e probabilmente anche uno dei più suonati, soprattutto fra amici. Sto parlando di Wish you were here.

Wish You Were Here è il titolo del nono album dei Pynk Floyd rilasciato nel 1975, ma anche il titolo di uno dei brani contenuti all’interno dell’album. Ciò che lo ha reso così popolare fra chi comincia a suonare la chitarra è probabilmente il fatto che non risulta eccessivamente complicato per chi è alle prime armi con la chitarra e grazie ad alcuni accorgimenti che vedremo nel video risulta essere di grande impatto.

La posizione della mano sinistra rimane ferma per tutto il pezzo, dove si alternano variazioni ai classici accordi di MI7-, SOL, LA e RE. Alcune istruzioni su come suonare i bassi e come utilizzarli di passaggio fra un accordo ed un altro renderanno questo pezzo molto interessante.

About the author

admin