Al momento stai visualizzando Come suonare Father and son – accordi

Torniamo nuovamente sui classici ed in particolare su quelle canzoni molto semplici da suonare e che ben si sposano con la chitarra acustica. In quasi tutta la sua storia musicale Cat Stevens, divenuto poi in seguito alla conversione all’Islam Yusuf Islam  ha sempre messo in evidenza le chitarre acustiche proprio come ha fatto nel suo celebre successo Father and son.

Come suonare Father and son

Father and son è un brano del 1970 tratto dall’album Tea for the Tillerman ed è probabilmente il maggiore successo di Cat Stevens. Come dicevamo il brano è semplicissimo da suonare, una manciata di accordi semplici da eseguire e che si ripetono per tutta la durata della canzone.

Il video sotto ci insegnerà a suonare Father and son dando risalto non solo a come suonare la chitarra principale, ma anche alla seconda che esegue dei tocchi particolari.

Accordi molto semplici

Come dicevamo gli accordi di Father and son sono decisamente semplici il pezzo ruota intorno al Sol, La- e Re, Mi-, l’unica difficoltà per un principiante potrebbe essere nell’accordo di Si- accordo che nella presa standard andrebbe fatto con il barrè. Potete pero utilizzare la variante senza barrè non suonando la quinta e sesta corda e mettendo l’indice sul secondo capotasto della prima corda il MI cantino. Per maggiori approfondimenti vi rimando al corso di chitarra gratis, che trovate su questo sito.

Condividi!