Bloccando la pubblicità non avremo più risorse per mantenere questo sito. Se puoi disabilita il blocco. Grazie.

Come suonare Astro del Ciel (Stille Nacht)

Visto l’enorme successo del precedente articolo su Come suonare Jingle Bells oggi ho deciso di continuare sulla scia delle canzoni natalizie ed in particolare su quelle più classiche. Oggi vedremo come suonare Silent Night, pezzo riadattato in inglese dall’originale tedesco Stille Nacht, ma presente e tradotto in tantissime altre lingue fra cui ovviamente l’italiano. In Italia Silent Night è conosciuto come Astro del ciel e cantato praticamente in tutte le Chiese la notte di Natale.

Sull’origine di questo popolarissimo pezzo ci sono anche alcune leggende che noi al momento tralasciamo, quello che si può dire per certo che è stato composto moltissimi anni fa addirittura nel 1816 dal reverendo Joseph Mohr ed eseguita per la prima volta solo due anni dopo a Salisburgo il 24 dicembre del 1818.

Suonare Astro del Ciel è estremamente semplice anche per i neofiti, il pezzo infatti è composto da 4 semplicissimi accordi SOL, DO, RE e MI-, nessun barre da eseguire e nessuna difficoltà. Se avete preso in mano la chitarra da poco tempo potrete quindi stupire tutti il giorno di Natale con questa canzone.

Ovviamente non manca il video, anche questa volta abbiamo questa simpatica ragazza che ci mostrerà gli accordi e come suonare.

Astro del Ciel,
pargol divin,
Mite agnello, Redentor,
Tu che i Vati da lungi sognâr,
Tu che angeliche voci nunziâr,
Luce dona alle menti,
Pace infondi nei cuor.

Accordi (SOL, DO, RE e MI-) da eseguire come nel video sotto:

Condividi!