Bloccando la pubblicità non avremo più risorse per mantenere questo sito. Se puoi disabilita il blocco. Grazie.

Come suonare Jingle Bells

Il Natale è oramai vicinissimo e abbiamo poco tempo per imparare le nostre canzoni di Natale da suonare con gli amici, in famiglia o nelle festicciole che sempre si organizzano in questo periodo. Per voi oggi ho selezionato non uno ma tre video per imparare a suonare Jingle Bells, un classico dei classici di Natale. Che siate dei professionisti o alle prime armi uno di questi tre video tutorial sicuramente farà al caso vostro.

Principianti

Andiamo però per ordine e in particolare in ordine di difficoltà. Il primo video è per principianti, va bene quindi anche per chi ha intenzione di prendere in mano la chitarra per la prima volta. Nel video impareremo a suonare la musichetta, la linea melodica, con l’aggiunta di un paio di accordi che non necessitano impostazioni particolari della mano sinistra.

Facile

In questo secondo video vedremo gli accordi, una ragazza vestita da babbo natale ci mostrerà come suonare e cantare Jingle Bells, la strofa gira su tre accordi DO/FA/SOL, il FA lo prende con il mini barre, cioè premendo con l’indice solo prime due corde.

Il ritornello gira sempre sugli stessi accordi DO/DO7/FA/DO/SOL  non fate caso a come ho separato gli accordi, non sto indicando ovviamente le battute.

Intermedio

Chi volesse di più può guardare questo video dove Jingle Bells viene suonata in versione country, decisamente una versione interessante e molto bella! In questo caso la tonalità non è più in DO ma si parte dal SOL decisamente più adatto per dare la sonorità classica della country music.

Condividi!