Bloccando la pubblicità non avremo più risorse per mantenere questo sito. Se puoi disabilita il blocco. Grazie.
come-suonare-ridere-di-te

Come suonare Ridere di te di Vasco

C’è chi dice no è uno degli album più popolari di Vasco Rossi. Uscito nel 1987 ha venduto circa un milione di copie. Fra gli otto pezzi presenti nell’album, spicca la romantica Ridere di te, brano che spesso Vasco ha riproposto anche in versione Live.

Oggi vedremo un video che conta già più di 65000 visualizzazioni su Youtube che permette di imparare a suonare rapidamente Ridere di te.

Gli accordi di Ridere di te sono tutti piuttosto semplici, come qualsiasi pezzo può essere eseguito con accordi di base e poi mano mano è possibile provare renderlo più accattivante con degli accordi più ricercati. Si noti ad esempio l’uso del Si-7 che si esegue semplicemente come un Si- togliendo il mignolo. Oppure il La9, anche questo semplicissimo da fare esattamente come un La senza l’anulare, Già con questi due semplici accortezze l’atmosfera diventa molto più simile a quella della canzone originale. Se non riuscite a fare il Re con basso di Fa# potete semplicemente fare la nota di Fa# sulla sesta corda e utilizzarlo come un passaggio. Il risultato non sarà molto differente.

L’autore del video oltre a mostrare gli accordi, ne spiega la sequenza in modo molto accurato e semplice.

Gli accordi sono piuttosto semplici, quindi il pezzo si presta bene ad essere imparato praticamente da tutti.

Condividi!