Come suonare More Than Words

Chi non ricorda More Than Words? La più bella ballata degli Extreme, gruppo Heavy metal venuto alla ribalta soprattutto grazie al suo chitarrista, Nuno Bettencourt, un virtuoso che ama mescolare nuove tecniche di chitarra al blues vecchio stampo.

Nell’album di maggior successo, intitolato Pornograffiti, More Than Words spicca per la sua dolcezza, tipica delle ballate dei gruppi Heavy metal ed è suonata completamente con la chitarra acustica.

Il pezzo è piuttosto semplice da eseguire, si sconsiglia l’uso del plettro ed è particolarmente importante concentrarsi sui movimenti della mano destra, soprattutto sul modo con cui vengono stoppate le corde.

Il video che ho trovato è fantastico, oltre a vedere i movimenti della mano è possibile vedere in sovrimpressione anche gli accordi con le posizioni delle dita.

Condividi!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Ho notato che usi un ADS Blocker. La pubblicità su questo sito è molto contenuta ed è l\'unico mezzo di sostentamento. Bloccando gli annunci non potrò creare nuovi contenuti, nuove lezioni e nuovi tutorial.