Bloccando la pubblicità non avremo più risorse per mantenere questo sito. Se puoi disabilita il blocco. Grazie.
riff-andy-Partridge

Accordi e riff da Andy Partridge

Uno dei gruppi che più ho amato nella mia vita sono gli XTC, il successo che hanno avuto, non è secondo me pari al talento dei due fondatori Andy Partridge e Colin Moulding che avrebbero meritato più attenzione da parte della critica e dei media.

Il gruppo inizia la sua carriera nel 1976 proponendo una sorta di punk-pop, dopo i primi due album, decisamente più semplici, si sono evoluti proponendo un genere del tutto nuovo anche se non privo di molte influenze. Arrangiamenti molto curati e canzoni spesso strutturate in maniera complessa sia per gli accordi utilizzati che per le particolari linee vocali create da Andy Partridge.

Nel 2005 Colin Moulding, bassista e voce insieme ad Andy ha dichiarato di non aver più intenzione di portare avanti gli XTC non avendo più interesse per la musica.

Nel video che vi propongo, potrete godere di un’eccezionale intervista ad Andy Partridge, dove con la chitarra mostra alcuni riff di pezzi tratti dall’ultimo album in studio Wasp Star (Apple Venus Volume 2) oramai rilasciato più di dieci anni fa.

In particolare mostra gli accordi chitarra e i riff di Playground e Stupidly Happy.

Condividi!