Vasco Rossi

Come suonare Rewind

come-suonare-rewind

Riprendiamo in mano la chitarra ed impariamo un’altro bel pezzo di Vasco Rossi, la canzone in questione è la bellissima Rewind e ci viene offerta da fabiopoli.com. Questa versione con chitarra acustica non è particolarmente complicata e vi potrete cimentare anche se siete neofiti. Bellissimi gli accordi e anche la voce dell’autore del video che ringraziamo calorosamente.

Ovviamente non vedremo come suonare Rewind in modo rock, come dice anche l’autore di questo video dal punto di vista armonico la canzone non è molto sviluppata, grazie a questa variante è possibile farla funzionare bene anche in modo acustico. Gli accordi sono pochi e semplici e girano intorno ai classici DO, RE, SOL presi alle volte con alcune varianti per renderla appunto più interessante.

L’esecuzione non è difficile se avete problemi potete seguire il nostro corso di chitarra gratis, senza alcun barrè quindi con un pò di impegno anche i neofiti potranno dilettarsi in questo tutorial. Il pezzo comunque nasce come pezzo rock dove la batteria e il basso danno il massimo per dare forza al ritmo con un tiro decisamente impressionante. Con la sola chitarra acustica sarà impossibile dare lo stesso vigore della versione originale, ma per una serata fra amici o come si dice per una serata sulla spiaggia farà sicuramente il suo dovere.

About the author

admin