Bloccando la pubblicità non avremo più risorse per mantenere questo sito. Se puoi disabilita il blocco. Grazie.

Come suonare You Never Give Me Your Money dei Beatles

Con questo video potrete vedere come suonare You Never Give Me Your Money dei Beatles con la chitarra. Certo non è il modo più semplice. Il pezzo già di suo non è semplicissimo, scritto da Paul McCartney con il pianoforte diventa un pò complicato riadattarlo alla chitarra. In questo video l’autore fa vedere come suonare  You Never Give Me Your Money con la tecnica del fingerstyle. Riproduce contemporaneamente quindi sia la melodia che l’armonia. Per cimentarvi in questo pezzo, almeno suonato così occorre un bel pò di esperienza, risulta particolarmente complesso soprattutto il ritornello. Se ancora non avete sviluppato una tecnica all’altezza il mio consiglio è quello di provare ad estrapolare dei passaggi più semplici e provare ad integrarli in una struttura semplificata.

Versione semplice di You Never Give Me Your Money

Sotto ad esempio vi propongo un video tutorial molto più semplice, l’idea quindi potrebbe essere quella di partire dal video che vi propongo sotto e poi una volta assimilato bene il brano utilizzare il video sopra per poter integrare alcuni passaggi e rendere il brano più accattivante. Gli accordi sono molto semplici e sono soprattutto accordi di settima in perfetto stile Beatles.

Come potete notare nel secondo video viene mostrato come fare gli accordi, quindi si presta bene nel caso vogliate voi cantare questo brano.

 

Condividi!