Bloccando la pubblicità non avremo più risorse per mantenere questo sito. Se puoi disabilita il blocco. Grazie.
Come suonare Another brick in the wall dei Pink Floyd

Come suonare Another brick in the wall dei Pink Floyd

Oggi parliamo di Pink Floyd ed in particolare vedremo come suonare  Another brick in the wall con la chitarra.  Il brano in questione è probabilmente il più popolare del di questo gruppo rock ed è tratto da l’album più conosciuto del gruppo. La consacrazione dei Pink Floyd però avvenne molto prima del rilascio di The Wall, con l’album The Dark Side of the Moon, probabilmente il più apprezzato dai fans sfegatati dei Pink Floyd.

Torniamo però a Another brick in the wall, pezzo decisamente orecchiabile con il ritornello cantato dai bambini che inneggiano contro la tirannia della scuola. Suonare Another brick in the wall con gli amici non è difficile, il pezzo gira intorno a pochi semplici accordi, principalmente il RE-, la cosa si complica se vogliamo riprodurre alcuni passaggi, o per i neofiti che non hanno ancora dimestichezza con la mano destra e vogliono riprodurre il riff. Decisamente interessante da studiare perché adatto sia a chi ha iniziato a suonare la chitarra da poco, che per i più esperti che vogliono magari imparare i vari passaggi fatti da David Gilmour con la sua Fender oppure addirittura cimentarsi nell’assolo, anche questo non complicatissimo.

Per voi quindi due video, il primo per imparare a suonare in modo semplice Another brick in the wall, mentre il secondo per chi volesse cimentarsi nell’assolo. Fra l’altro uno dei più belli della storia del rock.

Come fare l’assolo di The Wall

Condividi!