Migliorare l’improvvisazione con la chitarra – videolezione gratis

Migliorare l’improvvisazione con la chitarra – videolezione gratis

Posted in Mauro Vero: Lezioni di chitarra

Vediamo in questo video come migliorare l’improvvisazione con la chitarra. In genere la maggior parte dei chitarristi che cominciano a improvvisare con la chitarra si gettano a capofitto sulla pentatonica o sulla scala blues, decisamente la più semplice per iniziare, le cose si complicano se dobbiamo improvvisare su un giro più melodico, magari anche su un semplice giro di DO o di SOL. In questo video di Mauro Vero, molto interessante, vedremo come uscire dalla pentatonica e cominciare ad improvvisare sulle scale maggiori, minori, utilizzando gli arpeggi, gli accordi e molto altro. Per chi è abituato al blues sentirà nuove sonorità e gli si aprirà un mondo completamente nuovo. Con un po’ di pratica e con un po’ di studio scoprirete qualcosa di molto affascinante, ne sono assolutamente sicuro.  Grazie ai suggerimenti di Mauro riusciremo a rendere migliori le improvvisazioni ed avere un campo maggiore su cui muoversi, risultando meno banali e ripetitivi.

migliorare-improvvisazione-chitarra

Per chi si avvicina per la prima volta a questo argomento, dopo aver visto il video consiglio di approfondire i vari argomenti che vengono citati, a partire dalle scale maggiori, minori, le progressioni, gli arpeggi ecc.

Personalmente ogni volta che vedo un video di Mauro Vero mi viene voglia di prendere la chitarra e di provare e mi rendo conto di come con qualche semplice suo  imput si riesca a migliorare molto.


loading...