Al momento stai visualizzando Come suonare con la chitarra Sally di Vasco Rossi

Ottimo video con accordi per imparare a suonare Sally di Vasco Rossi con la chitarra. Il primo appunto che volevo fare però sul video è di stare attenti perchè indica gli accordi maggiori con il +, cosa che in genere non si fa, quindi se leggete RE+ è semplicemente un RE. Mentre in altri casi ci sono gli accordi di settima maggiore come il RE7+ che in questo caso sono indicati in maniera corretta. Purtroppo le tablature non sono disponibili. Se avete difficoltà con gli accordi è disponibile su questo sito il corso di chitarra per principianti gratis.

Se avete trovato il primo video troppo complicato non vi scoraggiate che su internet ce ne sono tanti, quello sotto ad esempio mi sembra ben fatto, realizzato sulla tonalità originale e con le tablature degli accordi in sovrimpressione, quindi assolutamente semplice da seguire. L’unica difficoltà è il passaggio dal SOL al MI- dove nel passaggio c’è un SOL con basso di FA#, un passaggio che viene utilizzato in moltissime canzoni. Altro passaggio che si vede in tante canzoni è quello RE/RE7+/RE7, ad esempio potete vederlo nell’inizio di Quanno Chiove di Pino Daniele.

Se siete alle prime armi quindi  imparare questa canzone vi servirà anche per molte altre soprattutto per i diversi passaggi che ci sono.

Condividi!